Siamo a Monteleone di Orvieto dove dal 1979 viene allestito il presepe vivente.
L'ambientazione delle varie scene o botteghe è fatta all'interno della parte "vecchia" del borgo medioevale ed ogni anno si modifica negli allestimenti e neanche di poco!
Il tema è quasi scontato: ricostruire la vita comune della gente ai tempi della Natività con personaggi impegnati nel far rivivere arti e mestieri dell'epoca.
Ovviamente queste scene di vita sono diverse di anno in anno e sono integrate dai classici simboli della Natività come l'Annunciazione.
Ci piace evidenziare la grande quantità delle scene presentate.
Il presepe, pur senza avere scene recitate, è "ricco" con tantissime persone a parteciparVi.
Per entrare a vedere il Presepe Vivente di Monteleone di Orvieto si paga un piccolo obolo, detto gabella, ma il prezzo vale sicuramente la bellezza del paese ed il fascino dell'allestimento.
Se qualcuno si vede pubblicato e vuole la "sua" foto, basta chiedercelo ed anche se qualcuno vuole che una foto sia rimossa, basta chiedercelo, e sarà fatto.
Questo sito non ha alcuna pretesa di completezza, ma vuole solo documentare fotograficamente un attimo di magia.
Tutte le fotografie pubblicate (e sono tante) sono di proprietà della www.moveaboutitaly.com che non è legata in alcun modo all'organizzazione degli eventi che documentiamo.
Noi i presepi, o gli altri eventi di cui scriviamo, li visitiamo veramente.
Speriamo che la Sig.ra od il Sig. Google riescano a capire la differenza tra Noi e molti dei nostri competitors.
Move about Italy non si assume nessuna resposabilità per errori od omissioni sul materiale pubblicato così come indicato nella clausola di Copyright.
AugurandoTi una buona visita a Umbria Ti consigliamo di prenotare con Noi la Tua vacanza usando Booking.com. Per Te non cambia nulla e permetti a questo sito di esistere.
Qui di seguito alcune offerte last minute per i prossimi due giorni a ...